A CHI E’ RIVOLTO
Questo percorso è rivolto alle coppie di fidanzati che hanno scelto di consacrare la propria unione con il Sacramento del Matrimonio Cristiano, ma anche alle coppie che, non avendo ancora un chiaro progetto di vita matrimoniale, vogliono approfondire la loro conoscenza ed arricchire la loro relazione nella prospettiva del futuro matrimonio.

Per tutto il percorso, le coppie di fidanzati sono accompagnate da una decina di coppie animatrici:
alcune, sposate di recente, condivideranno con i fidanzati le emozioni dei primi anni di vita insieme; altre, che contano diversi anni di unione, metteranno a disposizione l’esperienza che il loro amore ha maturato.
Di particolare importanza sarà l’apporto dei nostri sacerdoti che, oltre a celebrare la S. Messa nel corso degli incontri domenicali, rappresenterà un vero punto di riferimento spirituale.

DURATA
Il percorso si articola in 11 incontri prevalentemente la domenica mattina (dalle ore 8,45 alle 12,30 circa) con alcune serate infrasettimanali.

COME SI SVOLGONO GLI INCONTRI?
La prima parte della mattinata è caratterizzata dalla relazione degli esperti. Dopo la pausa-caffè ci si riunisce in gruppi di sette / otto coppie di fidanzati assieme a due coppie di animatori. Il lavoro di gruppo, incentrato sulle tematiche proposte, ha lo scopo di favorire il confronto fra i futuri sposi che hanno modo di condividere esperienze, idee, considerazioni.
La giornata comprende anche la S. Messa, animata da tutti i partecipanti; ci sembra logico e naturale infatti inserire la celebrazione eucaristica in un percorso di preparazione al matrimonio per ringraziare il Signore, il vero collante per la nostra vita di coppia. Quindi alle 12,30 si è pronti per tornare a casa con tanti nuovi stimoli e spunti utili per un confronto che non deve mai mancare all’interno della coppia.

DOVE?
Gli incontri si terranno presso il Patronato Pio X, Borgo Treviso 74, Cittadella (di fronte alla Chiesa di San Francesco).

PERCORSO 2024
Il prossimo Percorso per Fidanzati inizierà il 14 Gennaio 2024 e si  svolgerà in patronato. Scarica la locandina

ISCRIZIONI
Per info ed iscrizioni contattare il 340 5266529 (ore serali) o inviare una mail a fidanzaticittadella@gmail.com – Termine iscrizioni 31 dicembre 2023.

COLLOQUI
Sono previsti dei colloqui conoscitivi prima dell’inizio del corso